ViaggInCaseVacanze

Case in affitto da privato a privato

ContattaciRisorse utili

Italia

Le migliori destinazioni italiane per vacanze

L’Italia è uno dei Paesi più amati dai turisti di tutto il mondo. Le ragioni sono tantissime, ma forse più di tutte è la grande varietà dei paesaggi che si mescola all’ampia offerta culturale ed enogastronomica a renderla una meta tanto gettonata. Oltre a ciò bisogna poi ricordare la cordialità ed ospitalità del popolo italiano, che per natura e cultura cerca di rendere la permanenza dei viaggiatori in visita un’esperienza indimenticabile.

Fra le più apprezzate città e destinazioni scelte per trascorrere una vacanza rilassante o un weekend romantico spicca di certo la splendida Firenze, un gioiello artistico dove arte, storia e buon cibo permettono al turista di conoscere l’essenza dell’anima toscana. Per chi invece fosse in cerca di una vacanza dedicata a mare, sole e spiaggia, la scelta ricade sicuramente sulla Sardegna. La Costa Smeralda è un posto d’incredibile fascino e bellezza, dove ci si può finalmente rilassare osservando acque cristalline e spiagge di finissima sabbia bianca.

Chi invece predilige la montagna è più incline a cercare alloggio nella zona delle Dolomiti, soprattutto se ha intenzione di sfoggiare gli sci durante la settimana bianca. Anche la Lombardia, con i suoi celeberrimi laghi ( d’Iseo, di Garda e di Como) è riconosciuta come una delle migliori destinazioni per vacanze. Questo perché in questi luoghi è possibile scattare fantastiche fotografie a località situate sulla riva di pittoresche zone lacustri, circondate da alture e da una ricca vegetazione.

Roma capitale è un’altra ottima città da visitare. Gli appassionati di architettura romana e storia antica potranno qui trovare un sogno che si avvera e fare un tuffo nel passato, senza in fin dei conti dover viaggiare molto! Insomma, prendetevi qualche giorno di ferie e dedicate più tempo a voi e ai vostri cari. L’Italia e le sue meraviglie non vedono l’ora di accogliervi!